Crea sito

Ti sarà inviata una password per E-mail
check out the best free wordpress themes

Christian Bale è un attore britannico che nel corso della sua carriera ha dimostrato di essere molto versatile. Riesce a parlare diversi dialetti della lingua inglese e americana e inoltre si è reso disponibile a perdere o mettere su peso per impersonare al meglio il personaggio a lui affidato.

La carriera di Christian Bale conta più di 35 film sulle sue spalle. Per voi ne abbiamo selezionati 5 che sono davvero imperdibili:


American Psycho

 


Film diretto da Mary Harron, tratto dall’omonimo romanzo di Bret Easton Ellis, American Psycho racconta la vita di Patrick Bateman, agente di Wall Street che dirige una grande società finanziaria.

Bateman è un uomo che di giorno vive una vita abbastanza abitudinaria e monotona basata sul lavoro, mentre di notte dà vita a tutto ciò che lo opprime: invidia per i colleghi, disprezzo per gli emarginati, fino a diventare un vero e proprio serial killer.

American Psycho si focalizza completamente sulla doppia personalità del finanziere e della sua continua ricerca del piacere, quasi come un atteggiamento estetico. Il film ha ricevuto un grosso plauso dalla critica. Inoltre è stato girato anche un sequel, con Mila Kunis e William Shatner, oltre ad una trasposizione in musical.


L’Uomo Senza Sonno

 


Il film del 2004 di Brad Anderson racconta della situazione psichiatrica di Trevor Reznick, un operaio che ha causa della mancanza di sonno ha perso lucidità, non rendendosi più conto delle proprie azioni. Christian Bale interpreta in modo magistrale un uomo che si è creato un palazzo mentale pieno di insidie e menzogne, dove tutto ciò che vede non è come sembra.

Per realizzare questo film Bale si è dovuto sottoporre ad una dieta ferrea che gli ha permesso di perdere più di 30 chili , rinunciando al fisico muscoloso che aveva prima, a danno della propria salute. In un’intervista ha detto che ha dovuto fumare molto per perdere il senso dell’appetito, e che per settimane andava avanti con scatole di tonno e mele.


Batman Begins – Il Cavaliere Oscuro – Il Cavaliere Oscuro Il Ritorno

 


Dal 2005 Christian Bale prende i panni di Bruce Wayne nella trilogia a tinte dark del regista Christopher Nolan. Per il ruolo del tormentato eroe di Gotham, l’attore dovette recuperare il fisico che aveva prima di girare L’Uomo Senza Sonno in soli 6 mesi, mangiando molto pane, pasta e attraverso un duro allenamento in palestra.

Bruce Wayne rappresenta un uomo che combatte per i suoi ideali, mostrando il lato più oscuro di sé. Affamato di vendetta ma allo stesso tempo buono e generoso verso gli altri, l’eroe interpretato da Christian Bale è una delle riproposizioni cinematografiche più belle dell’ultimo millennio. Molti fan mettono l’interpretazione di Bale al di sopra di quella di Michael Keaton nel Batman di Tim Burton.


Nemico Pubblico

 


Micheal Mann dirige nel 2009 un thriller al cui centro c’è l’agente dell’FBI Melvin Purvis, interpretato da Christian Bale, che insieme ai suoi uomini più coraggiosi ha diretto la cattura del gangster John Dillinger, ruolo affidato nelle mani di Johnny Depp, che rapinava le banche durante la depressione degli anni trenta negli Stati Uniti e riusciva inspiegabilmente ad evadere da qualsiasi prigione.

Tratto da fatti realmente accaduti, Nemico Pubblico è un ottimo cocktail di azione, dramma e scene ad alta tensione.


The Fighter

 


Film drammatico del 2010 di David O. Russell, Christian Bale interpreta Dicky Eklund,  il fratellastro e allenatore del pugile Micky Ward, interpretato da Mark Wahlberg.

La storia inizia con Dicky che racconta del suo passato da grande stella del pugile e del famoso incontro con Sugar Ray. Da una stella Dicky è caduto direttamente nella stalla diventando un tossicodipendente. Per questo film Christian Bale ha dovuto perdere nuovamente peso, ma in un’intervista rilasciata in seguito all’uscita della pellicola, ha dichiarato che non si sottoporrà più a queste trasformazioni fisiche per non compromettere il suo stato di salute.

Seguici anche sulla nostra pagina Facebook e Twitter per aggiornamenti e novità!

Share This